
About US
Homestaging Design nasce da una grandissima passione di Barbara Franceschi nel campo dell’arredamento e del mercato immobiliare.
La formazione, Master in Pnl, marketing e l’attitudine alla comunicazione ha fatto si che, attraverso i colori, gli stili e la voglia sempre di mixare competenze e passione, l’homestylist prendesse forma, una vera professione di Designer immboliare.
Non è facile far passare il concetto innovativo dell’Homestaging, in tv vediamo tanti programmi per lo più Americani che ci ispirano e ci insegnano a presentare gli immobili con una nuova veste, la veste dell’emozione, ed è proprio l’emozione che guida l’allestimento ogni volta diverso.
Formazione
Il mio motto è “Everything is possible”:
mi sono messa in gioco studiando e lavorando al fianco di donne incredibili ed ambiziose. Mi sono specializzata presso la scuola di Staging&Redesign Expertise School come Homestager e ReDesigner. Fin da subito mi sono occupata di creare allestimenti per la vendita e l’affitto di immobili, lavorando in collaborazione con agenzie che agiscono sul territorio piemontese.

Lo stile
Amo ricercare l’armonia unendo dettagli e colori, ascoltando i bisogni di qualsiasi persona riesco a trovare lo stile perfetto per ognuno, in modo tale da sentirsi sempre a casa. Amo lo stile Art Nouveau, Art Decò e lo stile Eclettico; mi ispiro molto alla corrente modernista e a quella del Bauhaus. Prediligo arredamenti particolari ed innovativi, che possano rendere unica ogni casa.
I miei complementi di arredo preferiti sono senza dubbio il divano e la poltrona Bubble di Roche Bobois.


Chi è l'homestager?
L’homestager è un professionista che unisce conoscenze di arredamento d'interni, decorazione, fotografia e marketing immobiliare per presentare al meglio una casa destinata alla vendita. L’obiettivo è quello di mettere in scena l'abitazione con il preciso obiettivo di evidenziarne tutte le sue potenzialità.
Certificazioni





